Spazi ridotti? Mensole e oggetti “fai da te” per zona giorno e studio

La vita in casa può trasformarsi in una vera e propria sfida quotidiana se lo spazio che avete a disposizione è limitato. Così, la zona giorno, se non la organizzate in maniera razionale può diventare caotica e stressante.

Proprio per far fronte alle necessità delle abitazioni moderne, che diventano sempre più mini, ma super funzionali, vi proponiamo delle soluzionisalva spazio” che possono contribuire a rendere le vostre stanze meno confuse, più accoglienti e luminose.

[exalbum2]4[/exalbum2]

Alcune delle soluzioni proposte, sono facilmente replicabili, bastano ad esempio anche una tavola di legno di recupero e qualche vecchio pomello, per realizzare degli originali appendiabiti, oppure un porta bijoux che tutti vi invidieranno.

Se poi avete intenzione di fare un po’ di ordine nel vostro studio, la designer francese Julia Quancard potreste utilizzare la libreria modulare componibile “Pied de Poule” color noce e vaniglia, che può ospitare libri, cd, riviste e non solo, in pochissimo ingombro e facilmente abbinabile anche in case dai colori sgargianti. Dallo stile più minimal, invece, la mensola a ramo di albero, ovvero la Book Shelf-Tree Branch, dell’artista e designer Olivier Dollé, disponibile nelle 3 diverse tonalità del legno: naturale, noce oppure venghè.

Di seguito la fotogallery.

[album]4[/album]

  • Share post